La nostra spazzola è pratica, facile da maneggiare e resistente.
Ce ne sono molte in commercio, ma noi abbiamo scelto questa per te poiché è quella con la quale ci troviamo meglio quando eseguiamo le procedure di pulizia del tartufo.
Ha la grandezza giusta e la sua composizione è studiata apposta per il lavaggio con acqua. Abbiamo notato che dura molto nel tempo, quindi potrai utilizzarla e riutilizzarla più volte senza rischiare che si rovini.
Inoltre, rispecchia la nostra filosofia di lavoro: è 100% naturale e rispetta i canoni di qualità che desideriamo soddisfare con la nostra attività, le nostre scelte e le nostre azioni.
Caratteristiche
Pratica spazzolina per tartufi con manico di faggio e setole in tampico, una fibra vegetale ottenuta dalle foglie di una varietà di agave. Ideale per la pulizia di tartufi freschi e funghi.
Colore: beige.
Forma: ellittica.
Dimensione: lunghezza 10 cm, altezza 4 cm, larghezza 5 cm.
Confezione: scatola in cartone.
Come pulire il tartufo
Il tartufo nero, prima di essere gustato, ha bisogno di una bella pulizia.
Un buon prodotto infatti ti si presenterà sempre sporco di terra, elemento fondamentale per la conservazione di profumi e sapori tipici del tartufo. Sarà sufficiente dell’acqua fredda e la nostra spazzolina 100% vegetale con la quale togliere la terra dalla superficie.
Come utilizzare la spazzola
Usare la nostra spazzolina è molto semplice: bagna leggermente le setole e strofina con molta delicatezza il tartufo in modo da rimuovere ogni residuo di terra.
Non usare questa spazzola per la pulizia del tartufo bianco, poiché la sua delicatezza ci obbliga a venderlo (su prenotazione) già pulito.
Pulizia/manutenzione della spazzola
La spazzolina non ha bisogno di particolari manutenzioni.
Prima di riporla in uno scaffale o in un apposito contenitore, assicurati solo sia completamente asciutta.